Find Design Fair Asia dal 26 al 28 settembre 2024 a Singapore

Al FIND saranno presenti 350 brand con una crescita di oltre il 15% rispetto al 2023.

Le esportazioni delle imprese italiane nei 10 Paesi dell’ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico) hanno registrato un aumento del 5,3% nel 2023 rispetto all’anno precedente, raggiungendo un valore di 10,5 miliardi di dollari. Considerando il quinquennio 2019-2023, le esportazioni italiane nell’area sono cresciute del 13%.

Questi dati sono stati forniti da Fiera Milano, basandosi sull’analisi dell’Osservatorio economico del Ministero degli Affari esteri, durante la presentazione della terza edizione di Find Design Fair Asia, che si terrà a Singapore dal 26 al 28 settembre, in concomitanza con la settimana del design della città.

Fiera Milano, che organizza l’evento in joint venture con DGM Events, ha paragonato l’importanza di questa manifestazione a un ponte lungo 10.000 km. Ha sottolineato che Singapore rappresenta una scommessa poiché in quella regione si trovano i nuovi mercati e i consumatori del futuro, desiderosi di bellezza, cultura e qualità italiane. Durante l’evento, saranno presenti 350 marchi internazionali, il 15% in più rispetto al 2023, offrendo numerose opportunità nel settore dell’arredamento, considerando il rapido sviluppo del mercato del Sud-est asiatico.

L’esposizione presenterà prodotti e soluzioni innovative destinate a ispirare la community di riferimento, composta da architetti, interior designer, contractor, rivenditori e progettisti. Saranno esposti articoli relativi a decorazioni d’interni, mobili, illuminazione, tessuti e tecnologia del design.

Durante l’evento sono previsti una serie di eventi e iniziative collaterali, grazie alla collaborazione con il Design Singapore Council, che cura anche lo spazio Emerge, dedicato a una cinquantina di talenti emergenti del sud-est asiatico. La fiera è rivolta a tutti gli interlocutori dei paesi che fanno parte dell’ASEAN tra cui Birmania, Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malaysia, Tailandia e Vietnam.
Se sei interessato a partecipare puoi contattarci a info@gotoasean.it