Singapore: il leader indiscusso in Asia

La comunità internazionale degli affari è chiara su dove vuole stabilire la sua sede in Asia: Singapore.

Anche i giganti cinesi scelgono la città stato come base dei loro HQ, questo grazie a stabilità politica, sicurezza, libertà e tassazione equa.

La città-stato ha ospitato nel 2023 le sedi regionali di 4.200 multinazionali, ampliando il suo vantaggio e facendo sembrare minima la cifra di 1.336 trovata ad Hong Kong, suo principale rivale, secondo un rapporto di Bloomberg Intelligence che dettaglia l’ascesa di Singapore nella battaglia per essere conosciuta come destinazione aziendale di prima classe in Asia.

“Hong Kong ha perso la corsa per essere la scelta preferita delle imprese internazionali per le sedi asiatiche, poiché sempre più aziende globali e persino cinesi scelgono Singapore a causa dei suoi migliori rapporti con l’Occidente, di un pool di talenti più ampio, di un’economia diversificata e di incentivi fiscali,” secondo il rapporto di Bloomberg.

Le aziende  valutano Singapore migliore  in termini di stabilità politica e libertà in mezzo ai rischi geopolitici elevati nella regione.

Se anche tu sei interessato a conoscere di più su come fare business a Singapore contattaci.