TOAsia Export Training: Terminato con successo il master in Emilia-Romagna

Si è concluso il master TOAsia Export Training, organizzato congiuntamente dall’Asia Institute e dal Club Asia, ha recentemente concluso il suo corso di formazione rivolto alle aziende interessate a esplorare nuovi orizzonti nei mercati asiatici. 
Il progetto è stato reso possibile grazie al generoso contributo della Regione Emilia-Romagna e di Unioncamere Emilia-Romagna, che hanno aperto la strada ad una formazione mirata sul mondo Asean in questa regione.

Le 40 aziende partecipanti che hanno ricevuto dal Prof. Antonio Fiori l’attestato al corso possono ora beneficiare di consulenze personalizzate riguardo a questioni relative ai mercati asiatici, grazie alla competenza e all’esperienza dei professionisti che fanno parte del network Go To Asean.

Un sentito ringraziamento va a Luca Saporiti, il quale, insieme a Giuseppe Covino, ha fortemente sostenuto l’estensione di questa preziosa iniziativa prima a livello nazionale e successivamente in Piemonte. 

Questa espansione in Emilia-Romagna segna un altro passo dell’ alfabetizzazione delle aziende verso il mondo Asean e un miglioramento delle opportunità commerciali italiane in Asia rafforzando la collaborazione tra il settore privato e le istituzioni regionali.

Il grande successo del progetto non solo suggerisce la sua replicabilità nei prossimi anni, ma potrebbe anche aprire la strada alla sua diffusione in altre regioni. 

Questo progetto è una testimonianza della volontà delle aziende italiane di affrontare nuovi mercati, e allo stesso tempo della grande necessità di informazione e formazione di cui hanno necessità le aziende.